Smaltimento Rifiuti Sanitari Milano

Ospedali, strutture sanitarie convenzionate e non convenzionate, case private dotate di macchinari e presidi particolari per sopperire a diverse esigenze per pazienti allettati che necessitano di assistenza continua.

Tutto questo comporta la produzione di una serie di rifiuti sanitari – spesso anche ingombranti – che necessitano di uno smaltimento. E il processo è tutt’altro che scontato.

Non si può utilizzare il cassonetto a pochi metri da casa e risolvere il problema in questo modo. Si rischiano sanzioni amministrative pesanti, oltre che di compromettere la salvaguardia ambientale. Per non incorrere in multe o altri provvedimenti, per lo smaltimento di rifiuti sanitari a Milano il consiglio è quello di affidarsi ad una ditta specializzata.

Andiamo a saperne di più, la nostra ditta – iscritta all’Albo Nazionale Gestione Ambientali – opera su tutta la città di Milano e anche nell’intera provincia.

Smaltimento rifiuti sanitari Milano: richiedi un preventivo

smaltimento_rifiuti_sanitari_milano_preventivo
Richiedi un preventivo compilando il form o chiamando il numero diretto

Per lo smaltimento di rifiuti sanitari a Milano è possibile richiedere un preventivo gratuito compilando il form online presente sul sito inserendo i vostri dati personali, i riferimenti sui cui essere ricontattati e specificando nello spazio apposito i dettagli della richiesta.

In alternativa, è sempre attivo il numero di telefono indicato in testa al sito per parlare direttamente a voce con un operatore.

Un nostro incaricato, una volta presa visione della problematica, si occuperà di reperirvi nel breve volgere di qualche ora, offrendovi la consulenza richiesta, senza vincolarvi in alcun modo alla finalizzazione della transazione, fornendovi però tutte le indicazioni necessarie.

In ogni caso, conferendoci l’incarico, non dovrai più pensare a nulla: passerai l’intera pratica alla nostra azienda che provvederà ad evaderla in breve tempo, sia dal punto di vista pratico (smaltimento del rifiuto), sia dal punto di vista burocratico per la compilazione dei moduli necessari per non lasciare nulla al caso.

Il nostro tariffario è concorrenziale, garantiamo un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non resterai deluso, scrivici subito per il tuo smaltimento di rifiuti sanitari a Milano!

Smaltimento rifiuti sanitari Milano: cosa sapere

smaltimento_rifiuti_sanitari_milano_sapere
Tra i materiali sanitari di difficile smaltimento ci sono anche le barelle ospedaliere

Di rifiuti sanitari ne esistono diversi ed elencarli tutti sarebbe complicato. Poniamo il focus, però, su tutte quelle attrezzature o quei presidi sanitari di difficile smaltimento. Non si tratta, dunque, dei farmaci scaduti che possono essere tranquillamente riversati negli appositi contenitori davanti le farmacie.

Lo smaltimento dei farmaci scaduti avviene attraverso la termodistruzione, oppure attraverso la loro inertizzazione in contenitori ermetici.

Di seguito un elenco dei materiali più comuni di difficile smaltimento per un cittadino privato:

  • Assorbenti igienici
  • Barelle
  • Bendaggi
  • Cateteri
  • Contenitori vuoti
  • Gessi
  • Lettiere
  • Macchinari sanitari non più funzionanti
  • Materiale per medicazioni
  • Pannoloni
  • Provette
  • Siringhe
  • Sondini
  • Spazzole

È importante sapere – per chi tratta questi rifiuti prima di trasferire la gestione alla ditta specializzata – che siringhe e cateteri usa e getta, bende, cerotti, garze e le radiografie vanno obbligatoriamente gettati nel secco (il secco non riciclabile riguarda quei rifiuti che non possono essere avviati al recupero).

È fondamentale coprire gli aghi con il loro stesso tappo, per garantire la salute degli operatori e di chiunque venga a contatto con questo rifiuto.

I nostri dipendenti per lo smaltimento di rifiuti sanitari a Milano sono provvisti di tutti i presidi necessari per trattare i materiali, ovviamente su tutti guanti e mascherine FFP2.

Lo smaltimento dei rifiuti sanitari in Italia è regolamentato dal DPR 254/03 per tutelare l’ambiente, la salute pubblica ed effettuare dei controlli efficaci.

La normativa prevede, inoltre, dei corsi di formazione per tutto il personale addetto alla gestione dei rifiuti provenienti da strutture sanitarie pubbliche e private. Si possono menzionare, tra le tante, ospedali, case di cura, laboratori, banche del sangue, unità riabilitative, ambulatori veterinari, studi medici.

Richiedi subito un preventivo gratuito per lo smaltimento di rifiuti sanitari a Milano.

Tabella dei Contenuti

Richiedi qui il tuo preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che possiamo offrirti!