Smaltimento Calcinacci Milano

Durante i lavori di ristrutturazione di un appartamento, di un ufficio o di qualsiasi altro edificio, il problema dello smaltimento dei calcinacci è uno dei più ricorrenti e tra i più complicati per risoluzione immediata.

Andiamo a scoprire cosa sapere sullo smaltimento dei calcinacci a Milano.

smaltimento-calcinacci-milano-preventivo
Calcinacci in via di smaltimento durante una ristrutturazione

Smaltimento calcinacci a Milano: richiedi un preventivo

Per lo smaltimento dei calcinacci a Milano è opportuno rivolgersi alla nostra azienda, specializzata nel settore dei rifiuti. I nostri uomini prenderanno in carico la vostra richiesta con professionalità, utilizzando abiti da lavoro specifici e mezzi di trasporto ad hoc che destineranno il materiale nelle sedi opportune.

È assolutamente sconsigliato agire in autonomia, senza avere cognizioni specifiche su come effettuare lo smaltimento. Può essere un pericolo per la vostra salute (i sacchi di calcinacci sono pesanti e difficilmente trasportabili a mano) e potreste incorrere in sanzioni amministrative pesanti.

Compilando il form a parte o componendo il numero dedicato indicato in home page, potreste fare richiesta diretta di un preventivo. Il nostro servizio si rivolge a privati, aziende e chiunque altro abbia necessità di smaltimento dei calcinacci durante un processo edile.

Il servizio offerto comprende anche il ritiro nel domicilio indicato di tutti i calcinacci da smaltire.

Come è regolato a termini di legge lo smaltimento

Il decreto legislativo n. 152 del 2006 è la normativa che regola lo smaltimento dei calcinacci, all’interno del quale vengono chiarite le modalità da seguire nel processo. Non solo per la destinazione dei materiali, ma anche per la documentazione da presentare che comprovi il corretto processo eseguito. Documentazione da esibire alla bisogna in caso di controlli e ispezioni.

Rivolgendosi direttamente alla nostra azienda per lo smaltimento dei calcinacci a Milano, sarete scaricati da ogni onere, anche amministrativo. La nostra ditta è iscritta all’albo nazionale dei gestori ambientali, potrà così ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per completare l’iter in autonomia. E fornirvi poi il fascicolo di fogli da conservare per ogni evenienza futura.

smaltimento-calcinacci-milano-leggi
Calcinacci da smaltire dopo una ristrutturazione

Le fasi dello smaltimento dei calcinacci

Lo smaltimento dei calcinacci avviene attraverso diverse fasi di lavoro. Non si tratta di un’operazione di pochi minuti, che si limita al ritiro e scarico. L’operazione è più complessa e si articola in vari momenti:

  • Polverizzazione
  • Separazione dei materiali (per proprietà chimico-fisiche)
  • Selezione dei materiali (per dimensione)
  • Recupero dei materiali nocivi

Le parti riciclabili vengono destinate al riutilizzo, mentre il resto va smaltito negli impianti dedicati.

Con gli inerti riciclati si possono impastare nuove malte con il vantaggio di una forte attività pozzolanica. Gli aggregati provenienti da macerie non si possono utilizzare per scopi strutturali, in genere vengono impiegati in riempimenti e in sottofondi stradali.

smaltimento-calcinacci-milano-costi
Operai al lavoro durante una ristrutturazione

Smaltimento Calcinacci Milano: i costi da affrontare

Per il costo indicativo di un’operazione di smaltimento di calcinacci a Milano, è complicato fare una stima della spesa che si andrà ad affrontare. La quantità dei materiali da destinare e le modalità di trasporto incideranno sul prezzo finale del preventivo. Per ipotesi: tot tonnellate di calcinacci da smaltire, scaricati da una palazzina di 5 piani e senza ascensore, comporterà una spesa senza dubbio maggiore rispetto ad un altro scenario in cui gli operai addetti potranno ritirare i sacchi direttamente su strada e in condizioni meno difficoltose.

La nostra azienda opera su tutta la città di Milano e provincia, muovendosi sul territorio urbano con i mezzi più adeguati per questo tipo di trasporti.

In ogni caso, lo smaltimento dei calcinacci si calcola al metro cubo. Il costo può variare dai 15 ai 20 euro al metro cubo.

Per toglierti ogni dubbio e avere una prima presa di coscienza per lo smaltimento dei calcinacci a Milano, contatta immediatamente la nostra azienda. Compilando il form a parte inserendo i dati anagrafici e i vostri riferimenti personali (telefono e mail), altrimenti chiamando il numero verde dedicato, potrete ottenere in poco tempo un preventivo gratuito con tutte le risposte di cui avrete bisogno, potendo contare sulla consulenza dei nostri esperti.

Non perdere altro tempo, contattaci!

Tabella dei Contenuti

Richiedi qui il tuo preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che possiamo offrirti!