Smaltimento Rifiuti Odontoiatrici Milano

Immaginate una visita qualsiasi dal dentista, nel vostro studio odontoiatrico di fiducia. Arrivate, venite accolti nella sala d’attesa dalla receptionist. Attendete il turno, leggendo una rivista non proprio recentissima presente sul tavolino davanti. O, magari, consultando cose sul vostro smartphone. Poi, la dottoressa chiama il vostro nome. È il momento della visita. Entrate nello studio del dentista, vi accomodate sulla poltrona, entra il dottore e vi sottopone al controllo di rito. Una visita periodica per fare il punto della situazione. Un dente cariato da rimuovere o da sistemare. Un ponte da rimettere in sesto. Un dente nuovo da integrare al vostro sorriso. Financo ad una pulizia per sbiancare e pulire tutto. Sono diverse le ipotesi.

Ecco, ora avete presente quanti sono i rifiuti accumulati dal dentista solo per la vostra visita? Almeno un bicchiere di carta. Poi la mascherina monouso per lui e per voi. Inoltre, tutti gli attrezzi specifici pure quelli monouso scartati dall’involucro (pure questi, altri rifiuti) per curare i denti. Bene, a questo punto moltiplicate quella somma di rifiuti accumulata con la vostra visita per altre 10-15 nell’arco di una sola giornate. Quindi, moltiplicate per 5 giorni lavorativi, arrivando ad un mese intero. Montagne di rifiuti odontoiatrici da smaltire.

Per questo, per uno smaltimento di rifiuti odontoiatrici a Milano è necessario affidarsi alla nostra ditta, leader nel settore da anni e iscritta all’Albo Nazionale dei Rifiuti. Andiamo a saperne di più sullo smaltimento dei rifiuti odontoiatrici a Milano. E come fare per richiedere un preventivo.

Smaltimento Rifiuti Odontoiatrici Milano: richiedi un preventivo

smaltimento_rifiuti_odontoiatrici_milano_preventivo
Il servizio di smaltimento dei rifiuti odontoiatrici può essere anche quotidiano

Per richiedere un preventivo per lo smaltimento di rifiuti odontoiatrici a Milano è semplice e basta un click. È sufficiente compilare il form presente sul sito, inserendo i vostri dati personali, esplicando in poche righe il servizio di cui avete bisogno.

Altrimenti, se preferite parlare a voce con un operatore, chiamate il numero di telefono presente sul portale. In poche ore riceverete il piano dettagliato per il vostro smaltimento di rifiuti odontoiatrici a Milano. Vi verranno specificati costi e modalità di intervento.

Per quanto riguarda lo smaltimento di rifiuti odontoiatrici a Milano è possibile concordare con la nostra azienda anche un piano di ritiro quotidiano, considerando che il volume della spazzatura accumulata dai diversi studi dentistici è sempre alto e può rappresentare un pericolo per la salvaguardia ambientale.

Lo smaltimento di questo tipo di rifiuti è complesso e va affidato a dei professionisti. Altrimenti, si rischia di incorrere in pesanti sanzioni amministrative.

Operiamo su tutto il territorio della città di Milano e anche nell’intera provincia. Contattaci subito, in poco tempo sapremo risolvere la vostra problematica!

Smaltimento Rifiuti Odontoiatrici Milano: cosa sapere

smaltimento_rifiuti_odontoiatrici_milano_sapere
I rifiuti provenienti da uno studio odontoiatrico sono classificati come “pericolosi”

Che si tratti di pubblico o privato, conta zero. Qualsiasi struttura sanitaria deve trattare i propri rifiuti prodotti, rispettando le norme vigenti in merito di igiene e sicurezza. E gli studi odontoiatrici, in questo senso, non fanno eccezione. Si tratta di normali aziende operanti nel settore sanitario.

Il pattume prodotto in uno studio odontoiatrico appartiene alla tipologia dei rifiuti pericolosi. Per una ragione molto semplice: possono rappresentare dei veicoli di contaminazione diretti di virus e altre malattie, se non trattati nel modo corretto al momento del conferimento.

Per rifiuti odontoiatrici si intendono tutti quei prodotti esausti utilizzati all’interno dello studio. Ad esempio:

  • Aspirasaliva
  • Barrier film
  • Bicchieri di carta
  • Camici
  • Cannule
  • Garze
  • Guanti
  • Mascherine
  • Salviette
  • Teli

Oltre ai suddetti presidi sanitari, lo smaltimento riguarda anche i macchinari presenti all’interno degli studi odontoiatrici non più funzionanti, dunque rotti o logorati con il tempo. Macchinari utilizzati per le cure dei pazienti e che per forza di cose devono essere smaltiti nel modo corretto.

Affidandoti alla nostra azienda, non dovrete più pensare a nulla. Penseremo a tutto, anche ad evadere le pratiche burocratiche per lo smaltimento dei rifiuti odontoiatrici a Milano.

Non perdere altro tempo, richiedi subito un preventivo gratuito e affidati ai nostri servizi!

Tabella dei Contenuti

Richiedi qui il tuo preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che possiamo offrirti!