Smaltimento Rifiuti Inerti Milano

Lavori edili, nuove costruzioni, ristrutturazioni, manti stradali da rifare: attività che in una città come Milano o in qualsiasi altra metropoli sono all’ordine del giorno con diversi cantieri disposti in ogni zona (e che a volte – quando le turnazioni non sono notturne – generano anche traffico, ma questo è un altro discorso…).

“Lavori in corso”, leggiamo in più di un’occasione sui cartelli per le strade o le vie urbane. E una volta terminate o sviluppate queste gestazioni anche lunghe, si pone il problema dello smaltimento dei rifiuti inerti.

A quel punto, per lo smaltimento di rifiuti inerti a Milano, entra in gioco la nostra azienda, leader nel settore da anni.

Andiamo a saperne di più su come richiedere un preventivo gratuito ed approfondire la materia vasta e complessa dei rifiuti inerti.

Smaltimento Rifiuti Inerti Milano: richiedi un preventivo

smaltimento_rifiuti_inerti_milano_preventivo
Richiedi un preventivo gratuito per lo smaltimento di rifiuti inerti a Milano

Avere un preventivo per lo smaltimento di rifiuti inerti a Milano? Presto, detto. Per richiedere la consulenza dei nostri professionisti vi basterà compilare il form presente sul sito, inserendo i dati personali, altrimenti telefonando direttamente al numero indicato sul portale e parlare a voce con un operatore.

In qualsiasi caso, un nostro incaricato in poche ore saprà esaudire la vostra richiesta, fornendovi tutti i dettagli del caso. Sia sul costo finale che andrete ad affrontare, sia sulle modalità di ritiro dei vostri rifiuti inerti.

Non è possibile stabilire un prezzo indicativo per lo smaltimento di rifiuti inerti a Milano, è necessario l’approfondimento del nostro professionista che verrà direttamente a verificare sul posto le condizioni per iniziare il processo di smaltimento.

Prima della stesura del preventivo non è possibile comunicare alcun tipo di costo, non conoscendo le condizioni logistiche in cui si andrà ad operare e non avendo nemmeno cognizione diretta della quantità e del tipo di materiali con cui si avrà a che fare.

La nostra azienda garantisce comunque un eccellente rapporto qualità/prezzo, avvalendosi di un listino concorrenziale sul mercato.

Scrivici immediatamente o chiamaci per il tuo smaltimento di rifiuti inerti a Milano. Nel breve volgere di qualche ora il tuo problema sarà risolto nel modo migliore possibile.

Penseremo a tutto noi, anche alle lunghe e annose fasi burocratiche per le quali ci affidiamo a specialisti della legge, completamente istruiti per qualsiasi evenienza.

Smaltimento Rifiuti Inerti Milano: cosa sapere

smaltimento_rifiuti_inerti_milano_sapere
Per rifiuti inerti si intendono residui di lavorazione non pericolosi

Per rifiuti inerti si intendono quei residui di lavorazione non pericolosi generati da azioni di demolizione o da cantieri edili.

A questo proposito, gli inerti – materiali che non subiscono cambiamenti nel loro stato fisico – sono utilizzati in edilizia principalmente come componenti di materiali compositi (conglomerati cementizi), i conglomerati bituminosi e gli intonaci.

Una volta posti, andranno a costituire l’ossatura del conglomerato, la cui coesione è garantita dalla pasta cementizia o dalla calce.

Rappresentano, dunque, elementi essenziali in ambito edilizio. I materiali inerti si possono elencare in questo modo:

  • Argilla espansa
  • Calcinacci
  • Cemento
  • Conglomerati bituminosi e cementizi
  • Ghiaia
  • Intonaci
  • Macerie
  • Mattonelle
  • Mattoni
  • Perlite
  • Sabbia
  • Vermiculite

Per recuperare questi materiali nel modo più proficuo, osservando le normative vigenti, gli inerti da demolizione devono arrivare alla fase di riciclo il più omogenei possibile.

L’indicazione è quella di eseguire una demolizione selettiva, che si articola in diverse fasi. Il processo è mirato ad impastare nuove malte consentendo un grande risparmio economico dovuto ad un’inferiore quantità di legante utilizzata.

È vietato il trasporto in discarica di rifiuti inerti che contengono PCB (Policlorobifenili, sostanze chimiche riconosciute come inquinanti organici): i rifiuti inerti PCB sono definiti dal decreto legislativo del 22 maggio 1999.

Per tutti questi motivi elencati e argomentati nel dettaglio, per affrontare uno smaltimento di rifiuti inerti Milano, è consigliabile affidarsi ad una ditta di professionisti come la nostra. Contattaci subito e non resterai deluso!

Tabella dei Contenuti

Richiedi qui il tuo preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che possiamo offrirti!