Smaltimento Rifiuti Edili Milano

Realizzare lavori di ristrutturazione per un appartamento, un ufficio o un altro edificio è sicuramente un momento di cambiamento vissuto con soddisfazione e felicità da chi lo affronta. Significa andare a migliorare la condizione attuale per se e per chi vi circonda. Significa rinfrescare anche parti di vita vissuta, che fino a quel momento erano diventata mera routine. Insomma, è come il “wind of change”, il vento del cambiamento cantato e raccontato dagli “Scorpions” nel popolare e struggente brano del 1980.

Tutto bello, quindi. Fino a quando non c’è da smaltire i rifiuti edili. Sia quelli che vengono distrutti per costruire sopra nuove strutture. Sia quelli utilizzati per la ristrutturazione, ma che risultano di troppo e non possono restare in quello stesso ambiente dove gli operai stanno lavorando e avere intralci tra i piedi diventa un problema serio.

Cosa fare? Assolutamente non prendersi la briga di caricarsi tutta quella roba sulle proprie spalle e portarla via come se fosse spazzatura quotidiana, che smaltiamo sui cassonetti dietro l’angolo della nostra abitazione.

Oltre che un pericolo per la vostra salute fisica, in quanto si tratterà sicuramente di carichi decisamente poco sopportabili per chi non è specializzato nella materia, è anche pericoloso dal punto di vista penale. Potreste andare incontro a sanzioni pecuniarie molto pesanti, qualora smaltiste questi resti in spazi non appropriati.

Dunque, contatta subito la nostra azienda e richiedi informazioni per lo smaltimento rifiuti edili a Milano. Andiamo a saperne di più.

smaltimento_rifiuti_edili_milano_preventivo
Richiedi un preventivo per lo smaltimento di rifiuti edili a Milano

Smaltimento Rifiuti Edili Milano: richiedi un preventivo

Per richiedere un preventivo per lo smaltimento di rifiuti edili a Milano vi basterà compilare il form presente in home page, inserendo i vostri dati personali quali nome, cognome, tutte le generalità necessarie compresi i contatti personali.

Inoltre, è necessario specificare nello spazio dedicato il motivo del contatto, andando a dettagliare la quantità di materiale da smaltire e anche la posizione logistica in cui vi trovate (ovviamente, il preventivo sarà più o meno oneroso se abitate in un quarto piano senza ascensore, piuttosto che a un’abitazione privata al piano terra).

Altrimenti, se preferite un canale di comunicazione più diretto e spiegare a voce la vostra problematica, chiamate il numero indicato sull’home page del sito. Un nostro incaricato prenderà in carico la telefonata, per poi ricontattarvi entro poche ore.

La nostra azienda, leader nel settore dello smaltimento da anni, lavora su tutto il territorio della città di Milano e anche nell’intera provincia.

È bene sottolineare che per lo smaltimento di rifiuti edili a Milano, il preventivo che presenteremo non sarà vincolante per finalizzare la transazione, ma sarà senza dubbio competitivo e con tariffe concorrenziali che non vi lasceranno delusi.

Contattaci subito, richiedi subito il nostro servizio di smaltimento rifiuti edili a Milano.

smaltimento_rifiuti_edili_milano_sapere
I rifiuti edili vengono classificati in diverse categorie

Cosa sapere sullo smaltimento di rifiuti edili

I rifiuti edili vengono classificati come rifiuti speciali. Si tratta nella fattispecie di macerie, detriti vari e calcinacci. Sono agenti fortemente inquinanti e vanno trattati con la consulenza di una ditta come la nostra – iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali – che saprà affiancarvi nel lungo processo di smaltimento.

Vigono normative specifiche in edilizia, che descrivono il corretto smaltimento dei rifiuti, oltre che il metodo per riciclarli.

I rifiuti vengono identificati grazie alla compilazione di un apposito formulario (FIR), che si dovrà redigere solo in caso di produzione di ​quantitativi di rifiuti superiori ai 30 kg al giorno​.

Importante in questa fase di smaltimento avere una conoscenza specifica riguardante i ​codici europei dei rifiuti CER​ (approfondisci qui sulla classificazione dei rifiuti CER), entrati in vigore nel 2015: descrivono gli scarti da costruzione e demolizione, derivanti da ogni fase della creazione di un edificio.

La materia è vasta e complessa, questa è un’altra ragione per cui affidarsi ad una società competente, leader sul territorio e che possa occuparsi sia dello smaltimento fisico dei vostri rifiuti edili a Milano, sia di sbrigare annose e lunghe questioni burocratiche attraverso la collaborazione di giuristi e professionisti del settore.

Non indugiare oltre, scrivici subito per richiedere il tuo smaltimento di rifiuti edili a Milano durante e dopo una ristrutturazione di un qualsiasi edificio.

Tabella dei Contenuti

Richiedi qui il tuo preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che possiamo offrirti!