Smaltimento Computer Milano

Si può pensare ad un mondo senza tante cose, ma difficilmente si può ipotizzare senza computer. È lo strumento – insieme ormai agli smartphone – che più di altri direziona il quotidiano e la vita di tutti i giorni. Difficile trovare un’abitazione privata che non abbia almeno un computer da desk o un più pratico laptop. Utile, magari, per lavorare da smart working o per i figli per fare i compiti o effettuare ricerche approfondite. Allo stesso modo, è impossibile non trovarlo in ambito lavorativo, perché ormai qualsiasi azienda, di qualsiasi ramo, possiede una dotazione di pc impressionante.

Questo perché è un macchinario in continua evoluzione che ci accompagna passo passo in diverse fasi. E più trascorrono gli anni, più i computer diventano avveniristici e indispensabili. Calcolano, catalogano, disegnano, organizzano, scrivono, comunicano, rendono le società migliori facilitando tante azioni. Però, però c’è un però…

Se la tecnologia cambia continuamente, stessa cosa vale per i computer. E per fare posto all’ultimo modello, è necessario che quello precedente venga smaltito. E, soprattutto, che lo si smaltisca nel modo corretto. Non si può portare al primo cassonetto utile, magari vicino casa. Proprio no. Potreste andare incontro a pesanti sanzioni economiche. Bisogna sapere un po’ di cose al riguardo. Andiamo a scoprire di più sullo smaltimento computer Milano.

Smaltimento Computer Milano: richiedi un preventivo

smaltimento_computer_milano_preventivo
Richiedi il tuo preventivo, operiamo su tutta Milano e l’intera provincia

Per richiedere uno smaltimento computer a Milano, in particolare per le aziende o le industrie che posseggono un determinato quantitativo di macchine, potete contattare direttamente la nostra azienda, leader nel settore da anni.

Richiedete subito un preventivo gratuito e non vincolante. Per farlo è molto semplice: compilate il form presente in home page, inserendo i vostri dati personali e specificando nel dettaglio – in poche righe – il servizio che richiedete.

Altrimenti, per una comunicazione più semplice, potrete utilizzare il numero di telefono indicato in testa al sito al quale troverete le risposte di un nostro operatore.

Nel prospetto indicheremo ogni dettaglio del nostro intervento, senza lasciare nulla al caso.

Ci occupiamo dell’intero processo, trattando il rifiuto dal ritiro fino all’ultimo atto dell’iter di smaltimento. I nostri incaricati non si occupano solo di portare il vecchio computer (compreso di tastiere, mouse, stampanti, toner: scopri di più qui sullo smaltimento toner a Milano) a destinazione, ma anche di smistare le lunghe pratiche burocratiche annesse.

La nostra ditta per lo smaltimento computer a Milano opera su tutto il territorio cittadino e anche nell’intera provincia.

Smaltimento Computer Milano: cosa sapere

smaltimento_computer_milano_sapere
I rifiuti derivati da pc sono altamente inquinanti per l’ambiente

I rifiuti derivanti dai computer – pc desk o laptop che siano – sono classificati a livello normativo come RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, approfondisci qui la classificazione dei rifiuti e i codici cer rifiuti).

Si tratta di una miriade di materiali potenzialmente dannosi per la salvaguardia ambientale. I più importanti sono elencati qui sotto:

  • Batterie
  • Cadmio
  • Componenti in silicio
  • Gas tossici
  • Metalli
  • Olii
  • Piombo
  • Plastiche
  • Polveri

Per evitare che i computer non più funzionanti vengano abbandonati nell’ambiente o smaltiti nel modo sbagliato, senza conoscenze specifiche della materia, l’Unione Europea ha emanato una legge ad hoc, recepita anche in Italia, che ne regolamenta la raccolta e il successivo riciclo o smaltimento controllato.

Sostanzialmente si affida ai produttori la gestione e gli oneri dell’intero processo: una scelta che mira a responsabilizzare le industrie hi-tech, sensibilizzandole a realizzare prodotti con un minor impatto ambientale.

Altra cosa da sapere sullo smaltimento di computer a Milano. I PC professionali vengono registrati nel libro dei cespiti (registro in cui compaiono tutti quei beni, parte dell’attivo patrimoniale, la loro utilità per l’azienda non si esaurisce in un esercizio). Quando gli stessi vengono dismessi o ritenuti non più utilizzabili per l’uso in ufficio o aziendale, la stessa azienda deve provvedere alla sua cancellazione per evitare di incorrere in sanzioni in caso di controlli.

La materia, dunque, è complessa ed è la ragione per cui ci si deve affidare alla nostra azienda. Scrivici subito, rivolgiti a noi per il tuo smaltimento di computer a Milano. Non resterai deluso.

Tabella dei Contenuti

Richiedi qui il tuo preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che possiamo offrirti!